Debito Pubblico Italiano

martedì 19 luglio 2011

MioSud: Comitato di Aggregazione di Meridionalisti

Pur volendo restare fuori da qualsivoglia discorso politico (e dintorni), ogni tanto appaiono dei post riguardanti la politica. MioSud è un prodotto tipicamente meridionale nel senso che oltre il cuore proviamo a metterci il cervello. Proviamo a far fare un passo indietro a tutti i "capetti" di gruppi, movimenti, partiti, associazioni, che talvolta contano poche centinaia di persone (a volte anche una ventina) e cerchiamo di farli aggregare tutti in un unico comitato.
Agli inizi di novembre si cercherà di far riunire tutti questi personaggi in un convegno, ognuno porterà le sue istanze e insieme si cercherà di creare un "muro" per fermare l'avanzata di ascari che con le consuete bandiere rosse, nere, verdi, gialle, arancione, e chi più ne ha più ne metta, con la complicità delle "solite" figure (losche) dei partiti statalisti, vogliono convincere i meridionali a seguire l'errore che ci crocifigge da 150 anni.
Abbiamo perso la nostra dignità 150 anni fa per poche "piastre d'argento" (moneta d'interscambio portuale usata da Garibaldi per corrompere le autorità e favorire l'avanzata delle truppe d'occupazione sabauda). Cerchiamo di rimettere in moto il cervello e adoperiamoci per un futuro migliore ai nostri figli

Nessun commento:

Posta un commento