Debito Pubblico Italiano

lunedì 4 luglio 2011

Cosa produce la Campania?


In un supermercato della provincia di Bari stavo parlando con una signora che stava acquistando
una confezione di pomodori pelati di una azienda del Nord. 
Gli ho chiesto se conosceva altre aziende conserviere di pomodori del Sud e, prontamente, la 
signora mi ha risposto "Cirio". Sono stato costretto a spiegargli che la Cirio non è una azienda
del Sud ma è nata a San Lazzaro di Savena, in Emilia Romagna. Così ho provato a suggerire
qualche nome di aziende conserviere campane, lucane e pugliesi.
Niente da fare la signora ha detto che la Cirio è campana e che in Campania ci sono solo 
pomodori di San Marzano, secondo lei la Cirio ha sede a San Marzano, in Campania.
Non mi resta altro che invitare la signora ad informarsi meglio sulla Cirio (è scritto sulla 
etichetta del barattolo la sede dell'azienda!!). La Cirio non fa altro che acquistare pomodori 
dal 1867 a prezzi discutibili e rivenderli in tutto il mondo.
Ci sarebbe da piangere!
Una regione grande come la Campania, la Terra di Lavoro, il Cilento.....e poi mi dicono 
che in Campania ci sono solo i pomodori di San Marzano. Allora mi son detto: è arrivato 
il momento di vederci chiaro.
E così ho scoperto che oltre i pomodori in Campania si producono:

    Che dire?.....C'è qualcos'altro in Campania oltre i pomodori San Marzano.
P.S.
In questa lista non troverete i pomodori di San Marzano!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento